Chi siamo

foto-papa

Dott. Pierluigi Izzo

Laureato in Medicina e Chirurgia nel 1978 con Lode.

Specializzato in Andrologia nel 1982 presso l’Università di Pisa con il massimo dei voti.

Perfezionato in Sessuologia Medica presso l’Università di Bari nel 1984.

Assistente presso il Centro di Andrologia della I Clinica Medica dell’Università di Pisa dal 1978 al 1990. Professore a Contratto nella Scuola di Specializzazione di Andrologia della Università di Pisa dal 1991 al 1994.

Autore di numerose pubblicazioni scientifiche su riviste nazionali ed internazionali. Relatore e Moderatore in congressi nazionali ed internazionali.

Già Consulente Andrologo nella Commissione per la Procreazione Medicalmente Assistita della Regione Campania.

Libero Professionista negli studi di Napoli, Caserta, Salerno, Benevento.

Associazioni e società scientifiche:

  • E.S.S.M. (European Society of Sexual Medicine)
  • S.I.A. (Società Italiana di Andrologia)
  • S.I.C.Ge.M (Società Italiana di chirurgia genitale maschile)
foto

Dott. Alessandro Izzo

Il Dott. Alessandro Izzo si è laureato nel 2010 in Medicina e Chirurgia presso la Seconda Università degli Studi di Napoli con il massimo dei voti, lode e plauso della commissione esaminatrice e tesi in Urologia dal titolo: “Correzione Laparoscopica della stenosi del giunto pielo-ureterale”. Nel 2015 partecipa al corso residenziale presso i centri di eccellenza distribuiti sul territorio nazionale “National Academy in Surgical Andrology (N.A.S.A.)” promosso dalla Società Italiana di Andrologia, perfezionando le sue conoscenze sull’andrologia clinica e, in particolare, chirurgica. Successivamente si è specializzato in Urologia presso l’Università Federico II di Napoli, sempre con il massimo dei voti e la lode, con tesi sperimentale sulla terapia chirurgica del tumore della prostata dal titolo “Outcomes oncologici e funzionali, a breve termine, dell’intervento di Prostatectomia Radicale Robot- Assistita (RARP)”. Nel Giugno 2016 ha conseguito il titolo di “Fellow of the European Board of Urology (FEBU)“. Nello stesso anno è vincitore di concorso pubblico per incarico libero professionale nell’ambito del Progetto “Implementazione della rete nazionale dei centri territoriali per la prevenzione primaria e la diagnosi precoce dei tumori dell’apparato genitale maschile” presso l’Istituto Nazionale dei Tumori (I.N.T.) di Napoli – I.R.C.C.S. Fondazione Pascale, dove esercita quotidianamente attività di ricerca, assistenza clinica e chirurgica nell’ambito della S.C. di Urologia Oncologica – Direttore: Prof. S. Perdonà.

Libero Professionista nei suoi studi di Napoli e Caserta.

Associazioni e Società Scientifiche:

  • Società Italiana di Urologia (S.I.U.)
  • Società Italiana di Andrologia (S.I.A.)
  • European Association of Urology (E.A.U.)
  • European Society of Sexual Medicine (E.S.S.M.)